CAMAIORE. “Cominciamo anche noi a fare le pulci all’amministrazione Del Dotto, chiaramente di centrosinistra e lo sta ampiamente dimostrando, cogliendo l’occasione della discussione sull’ultimo atto amministrativo più importante che è l’Assestamento Generale di Bilancio. Per meglio capire la logica con cui la “Nuova Stagione”sta amministrando il nostro Comune basta ricordare le dichiarazioni rese in occasione dell’insediamento quando si parlava di “presunti e catastrofici buchi di bilancio” ereditati dalla nostra passata amministrazione….niente di più falso come dimostrato con l’approvazione in aprile 2013 del Bilancio Consuntivo 2012 chiuso con un avanzo di amministrazione pronta cassa di oltre 500.000,00 euro….da notare che per sei mesi avevamo amministrato noi.

Con la stessa demagogia,in sede di presentazione del Bilancio di Previsione 2013,si dichiarò che non si sarebbero utilizzati i proventi degli Oneri di Urbanizzazione per finanziare la spesa corrente,il cosiddetto “quotidiano”,….bella scelta politica….allora la legge dello Stato lo vietava!. E che non avrebbero più acceso mutui per investimenti per non indebitare l’Ente ulteriormente,come se i risultati dei mutui contratti dalla passata amministrazione non fossero ben visibili sul territorio contribuendo a cambiarlo radicalmente,ovviamente in meglio,come spesso sottolineato dagli stessi cittadini”.

 

Inizia così l’intervento del capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Camaiore,  Alberto Matteucci.

 

” Tutte queste altisonanti dichiarazioni – prosegue Matteucci –  sono miseramente naufragate con l’ approvazione dell’assestamento di bilancio dove,invece,hanno utilizzato ben il 75% degli oneri di urbanizzazione per la spesa corrente,adesso permesso dalla legge,e hanno contratto mutui per oltre 2.000.000,00 di euro. E non ci vengano a dire che tutta la colpa è dell’abolizione dell’IMU sulla prima casa,bastava ridurre,invece di aumentare,la spesa corrente come SEMPRE avevano preteso negli anni della nostra amministrazione e si sarebbe trovato il giusto equilibrio. Ma ormai si sa bene come vanno le cose…un conto è il dire e un conto è il fare. Hanno quindi scelto di aumentare l’imposizione fiscale,l’imposizione tributaria approvando un regolamento Tares scandaloso che incrementa il prelievo dalle tasche delle famiglie e delle categorie economiche,nonché introducendo nuove gabelle per le società sportive. Hanno puntato sulle novità,peraltro costosissime come il Festival Gaber tanto osannato,ma di cui nessuno più parla e il quale ritorno di immagine è perlomeno discutibile. Per non parlare del carrozzone che è diventato il Consorzio di Promozione Turistica che munge soldi all’Amministrazione Comunale ottenendo pochi risultati se non addirittura debacle come i mercatini di Natale dello scorso anno….e un suo ex Presidente è l’attuale Assessore al Commercio e Turismo.

In conclusione l’azione politico amministrativa di Del Dotto e della sua maggioranza di centrosinistra,a fronte del primo anno di amministrazione completa e grondante della demagogia tipica di questo schieramento, è sicuramente da bocciare sonoramente”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

Camaiore, il tribunale da ragione a Patrizia Gemignani

“Sanità, in Versilia disagi e problemi quotidiani”